Al giorno d’oggi la pratica della spazzolatura a secco del corpo (linkare altro articolo) è divenuta molto famosa, meno conosciuta, è invece quella che riguarda la spazzolatura a secco della faccia.
Il Dry Brushing del viso è una pratica che consiste nel massaggiare il viso con delle spazzole naturali a secco. Questo perché l’assenza dell’acqua permetterà un maggior attrito con la pelle e di conseguenza un’azione più profonda ed efficace.
Benefici della spazzolatura del viso manuale:
- Azione detox sulla pelle: il viso è un’area del nostro corpo sempre esposta all’ambiente esterno al pari delle mani. Ogni giorno, infatti, si possono depositare sulla pelle diverse sostanze:
- smog
- polvere
- cellule morte
- sebo
- residui di trucco
Per questo è molto importante pulire il viso, per eliminare le impurità e far respirare meglio la pelle.
Il primo passo per la salute e la bellezza della nostra pelle, quindi, prima di ogni altro trattamento di bellezza, è eseguire una buona pulizia del viso.
La detersione del viso solo con le mani spesso non è sufficiente per eliminare le impurità presenti. L’utilizzo di una spazzola viso naturale è invece una efficace pratica purificante.
- Rinnovamento cellulare: un valido effetto esfoliante che permette di eliminare le cellule morte del viso donando più ossigeno a quelle nuove e vive. Un vero e proprio effetto rinnovatore sulla pelle, che risulterà più morbida e pulita.
Per chi è consigliata?
E’ raccomandata per quasi tutte le donne, indipendentemente dall'età e dal tipo di pelle.
Prima di tutto, questa procedura è indicata come cura preventiva per una persona che è esposta a tutti i tipi di fattori avversi. Radiazione solare, aria inquinata, deposizione di metalli pesanti e sali sulla pelle - tutti questi fattori ambientali influenzano negativamente lo stato del viso.
I processi fisiologici influenzano anche la salute della pelle. Malattie, stress e cambiamenti legati all'età si manifestano sotto forma di rughe, arrossamenti ed eruzioni cutanee. I problemi interni provocano un aumento della secrezione di sebo e l'intasamento dei pori, causano perdita di tono, invecchiamento precoce e accumulo di tossine.
Le donne con pelle ruvida e spessa con pori dilatati e ostruiti, macchie di acne e pigmento, pulizia meccanica aiuteranno a migliorare il colore e le condizioni della pelle, restituendo al viso un aspetto ben curato e sano.
Inoltre, il Dry Brushing è utile per l'invecchiamento della pelle. Il massaggio contribuisce a creare riempimento, restituendo tono e luminosità.
Noi proponiamo questa pratica nel trattamento Viso “OXYFACEBRUSHING” accompagnato dall’Ossigeno terapia per rendere questo momento il più completo e performante in assoluto, a chi cerca un nuovo miglioramento del viso.
Da provare!
Ti aspettiamo, Lisa