La spazzolatura a secco è una pratica per il corpo antichissima che permette di pulire non solo la pelle ma di regalare benefici a tutto l’organismo.
Proprio perché la pelle è l’organo più esteso e collegato a tutto il nostro sistema, lavora a 360° internamente ed esternamente a noi.
Come avrai notato, noi utilizziamo la spazzolatura prima dell’epilazione. Ti sei mai domandata perché?
Questo per aiutare a sentire meno dolore, agendo sulle terminazioni nervose, rilassando i nervi, scaricando e alleggerendo l’organismo dalle tensioni (nulla è a caso ;-).
Ma in cos’altro la Spazzolatura del corpo è molto efficace?
Scopriamolo:
- Migliora lo stato della cellulite e aumenta il tono muscolare.
- Rimuove le cellule morte e le altre impurità donando una pelle liscia, compatta e luminosa.
- Ringiovanisce il sistema nervoso stimolando le terminazioni nervose della pelle. In questo modo, rassoda la pelle prevenendo l'invecchiamento precoce.
- Stimola la circolazione e ne risveglia il flusso. In questo modo aiuta a migliorare le attività del corpo e della digestione.
- Agisce sulla linfa e sul sistema ghiandolare drenando i liquidi ed eliminando gonfiori, edemi e ristagni.
- Agisce sulla pelle e quindi sugli organi corrispondenti, stimolandone l’attività (diuresi, peristalsi, attività biliare, …)
- Lavora sulla muscolatura come rilassante e distensivo, portando anche miglioramento alla qualità del sonno.
Avete capito cosa si nasconde dietro la Spazzolatura? Spettacolare!
Non si tratta solamente di benefici a livello tattile: la spazzolatura a secco è un metodo efficace per aiutare il nostro organismo a risvegliarsi e smaltire quelle tossine che, quando si accumulano favoriscono gli stati infiammatori da cui nascono fastidiosi disequilibri.
Un modo quindi per iniziare la detossinazione dalla pelle e portarla fino al profondo del nostro corpo.
POSSO PROVARE LA SPAZZOLATURA COMPLETA DEL CORPO?
Certo! In ogni momento. E’ un ottimo rimedio, soprattutto quando si è stanchi ed eccessivamente stressati, quando non si sentono energie, quando ci si sente pesanti e gonfi.
E’ un toccasana rigenerante.
Controindicazioni? Nessuno, tranne per i soggetti ipersensibili (da valutare caso per caso) e soggetti con problematiche della pelle (eczemi, psoriasi, arrossamenti da eccessiva esposizione al sole).
Nel nostro Rituale, facciamo seguire, dopo la Spazzolatura, la pulizia del corpo con il Sapone Nero, proprio come avviene nelle pratiche originali del Marocco negli Hammam.
Concludiamo con un distensivo massaggio.
Per me questo è uno dei più completi ed intensi Rituali proposti.
Da provare… per poi non lasciarlo più!
Ti aspettiamo, Lisa
Ps: La spazzolatura è una pratica che, se eseguita ogni giorno a casa, porta risultati sorprendenti. E’ per questo che ho creato le nostre Spazzole a setole naturali, studiate nel dettaglio, Made in Italy.
Scopri la nostra Spazzola nello SHOP ONLINE, DA ACQUISTARE SINGOLARMENTE (clicca qui Spazzola) o nei VANTAGGIOSi “KIT BODY ROUTINE” (clicca qui per KIT "Amber", "Vanillove", "Blue Dream", "Tropical Moment").