La mia quarantena in epoca di Covid-19

Cara Cliente, Ospite e Amica,

la situazione che stiamo vivendo in queste settimane sta ponendo la società, le famiglie, le attività commerciali e ciascuno di noi di fronte ad una grande introspezione profonda e personale che fa sorgere ogni giorno dubbi, domande ma anche nuove risposte.

Io nella prima settimana di chiusura ho pensato a riposarmi e riprendere delle pratiche che avevo lasciato indietro come lo studio, il riordino, le pulizie di fondo, qualche lettura.. pensando che non tutto il male veniva per nuocere.

Nella seconda settimana sono entrata in un turbinio di sconforto e inquietudine verso il futuro non troppo lontano della mia attività, e non troppo roseo. Ogni giorno che passa accumulo debiti che sinceramente non so quando potranno trovare uno stop e tornare a equipararsi al lavoro che quotidianamente mi darebbe modo di livellare la situazione. Vivere queste preoccupazioni mi hanno portato a vivere giorni e nottate a dir poco tormentate….

Poi è arrivato il momento di rialzarsi e capire cosa poter fare concretamente con le poche risorse a disposizione e lavorare con quel che la nuova realtà mi metteva a disposizione. Mi sono confrontata con colleghe che fino a quel momento neppure conoscevo, ho consultato senza timore professionisti e politici per avere maggior chiarezza in merito ai limiti del mio ipotetico operato. Una volta capito, mi sono rimboccata le maniche, ho chiesto i permessi e mi son adoperata per lavorare sul sito e rendere operativo lo Shop On-line.

Ho pensato inoltre, di trovare il modo per dare un contributo, se pur piccolo, ai nostri ospedali, attraverso il ricavato di una parte della vendita dei servizi e cosmetici: 5€ devoluti per ogni trattamento, già in promozione per la cliente, e 1€ per ogni prodotto acquistati.

Il mettermi all’opera, nel sito, nello stare accanto alle clienti con dei messaggi che arrivavano dal cuore, il recarmi in Lab a confezionare gli ordini, il poterli consegnare direttamente a casa loro personalmente, mi ha dato una nuova prospettiva di lavoro e nuova visione verso la realtà che si sta prospettando. Al nostro ritorno alla libertà, non so come sarà la situazione, e come in ogni guerra, i danni si potranno contare solo alla fine…

Ma, ho deciso di non tormentarmi, ora, con pensieri e rimuginii, e invece agire fin dove posso arrivare.

…E anche questa volta, il mio spirito innato per la Vita e il Fare hanno vinto sulla Paura e l’Incertezza.

Grazie!

Un abbraccio, Lisa