A molte sta capitando di sentire aumentata la propria sensibilità del viso e in alcuni casi anche la comparsa di rossori, chiazze secche o sensazione di pelle che tira.
Per chi ha la pelle sensibile, purtroppo, in inverno la situazione può peggiorare.
La pelle sensibile si ha per una condizione legata alla costituzione di base, o può sensibilizzarsi nel tempo per errata gestione della propria beauty routine.
Che sia genetica o derivata, per la tua sensibilità bisogna correre subito ai ripari ed imparare a modificare degli aspetti che forse tralasciavi o gestivi in modo errato.
Vediamo assieme le basi per avviarci al miglioramento, correre ai ripari e finalmente imparare il giusto modi di accudire la pelle sensibile.
Cosa puoi già fare nel tuo quotidiano?
RIVEDI IL MODO IN CUI LAVI LA PELLE!
1- Evita di lavarti con acqua troppo calda
2- Evita spugnette o panni in microfibra per la detersione
3- Smetti di usare saponi comuni, detergenti con microgranuli e prodotti contenenti soprattutto Sodium Lauryl Sulfate (SLS) e il Sodium Laureth Sulfate (SLES).
Controlla bene gli ingredienti di tutti i prodotti che utilizzi per lavare viso e corpo!
4- Evita peeling o esfolianti finché non te lo concediamo noi (dobbiamo “aggiungere”, più che togliere a questo tipo di pelle, per il momento!)
5- Dopo aver lavato il viso non dimenticare di spruzzare il Tonico per riequilibrare il Ph ed apportare acqua mancante. Sceglilo con sostanze utili alla tua mancanza di acqua (Acido Ialuronico), al calmare la pelle (mirtillo, hamamelis, ..) e SENZA alcol in eccesso, siliconi, Peg, coloranti (CI numero)
[Nel dubbio, chiedici consulenza e mandaci la foto dell’inci del tonico in uso]
RICORDA che prima di acquistare la crema o il siero più fantasmagorici, DEVI seguire i 5 imprescindibili passi della detersione sopra descritti.
Sono fondamentali per le “fondamenta” della pelle sensibile!
DEDICATI mezzora del tuo tempo per ricevere una consulenza assieme e capire come intervenire nel migliore dei modi.
Ogni viso è diverso dall’altro e per questo ognuna ha delle necessità da personalizzare.
Ricorda che solo l’estetista più attenta e preparata è la giusta figura professionale riconosciuta per aiutarti a portare EQUILIBRIO alla tua pelle…. non esistono consulenti improvvisate o commesse formate dai brand o influencers che tengano a sapere come veramente funzioni il ripristino del microbiota del tuo viso!
Corri ai ripari per evitare che diventi un problema più serio e in alcuni casi irreparabile con comparsa di couperose, eritrosi, eritemi, allergie.
IN ISTITUTO, dopo un’attenta consulenza, ti sapremo consigliare il trattamento a te più consono.
Quest’anno, trovi il nuovissimo trattamento mirato a calmare il tuo viso: “CALM ROSE FACE”.
Puoi cosi iniziare a prenderti cura delle tue sensibilità cutanee e riscoprire un nuovo approccio per ritrovare una pelle più compatta e nutrita.
Ricorda di cominciare ad applicare i 5 passi della detersione. In alcuni casi non saranno risolutivi, ma metteranno le basi per un nuovo approccio nel trattare la tua pelle! … da qualche parte si deve partire e questo lo puoi già fare da sola e coi i cosmetici giusti.
Per ogni info, sai che non ci siamo!
Ti aspettiamo :-)