Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.beautylabestetica.it nel rispetto della normativa italiana di cui al D.lgs 206/2005, D.lgs 21/2014 e successive modifiche e integrazioni.
Beautylabestetica.it è un sito e-commerce per l’acquisto di prodotti cosmetici e servizi.
Il venditore dei prodotti e titolare del sito è Beautylab di Lisa Cenini.
Il consumatore che accede al sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali.
Informativa sul venditore
Il sito web è di proprietà di Beautylab di Lisa Cenini, con sede legale in Via Aeroporto n.1/6, 31055 Quinto di Treviso (TV), p.iva 04388090260, Num. REA VR-345760, C.F. CNNLSI77C68L407E.
Accettazione dei termini
Per acquistare è necessario accettare le presenti Condizioni generali d’uso e di vendita, che contengono anche le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Beautylab.
Cliccando su “Conferma” nella sezione “Pagamento”, l’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale (Ordine) e il Cliente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali, i prezzi, registrazione dell’Utente, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dal Cliente.
Ciascun Ordine inviato dal Cliente comporta accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e della Privacy e Cookie Policy e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti e servizi di Beautylab.
Modalità di acquisto
Le informazioni e i dati personali forniti dagli Utenti devono essere esatti, precisi, veritieri ed aggiornati. Beautylab non si riterrà responsabile quanto alla veridicità delle informazioni inserite.
Le informazioni fornite dall’Utente in fase di registrazione saranno utilizzate da Beautylab al fine di offrire un servizio efficiente.
L’acquisto di prodotti dal sito può avvenire tramite checkout come ospite e il cliente dovrà inserire i dati richiesti e necessari per la fatturazione e spedizione.
L’acquisto sul sito è consentito a coloro che rivestono la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo purché abbiano compiuto i 18 anni. Non potranno effettuare acquisti sul sito i rivenditori, grossisti e tutti coloro che abbiano come scopo la successiva rivendita del prodotti.
Beautylab si riserva la facoltà di non accettare ordini che risultino anomali, provenienti da clienti con cui si abbia in corso un contenzioso, che non abbiano rilasciato dati identificativi esatti e comunque in ogni caso in cui lo ritenga opportuno, senza che ciò possa comportare richieste di risarcimenti da parte del cliente.
Newsletter
Nel caso in cui non vogliano ricevere le newsletter di Beautylab, i Clienti iscritti ed i Clienti registrati possono cancellarsi dalla newsletter in qualsiasi momento lo desiderino mediante apposito link per la cancellazione presente in ogni email.
Informazione sui prodotti e prezzi
La descrizione e caratteristiche dei prodotti e i prezzi comprensivi di IVA o di ogni altra tassa e imposta sono indicate in ogni scheda prodotto nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine.
I prodotti possono subire modifiche in seguito ad aggiornamenti da parte di Beautylab.
Beautylab potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata al Cliente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.
Tutte le immagini sono realizzate da Beautylab e vengono mostrate al solo scopo illustrativo.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione.
Disponibilità dei prodotti e servizi
La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Qualora il prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di indisponibilità sopravvenuta del prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti al cliente dalla legge ed in particolare al Capo XIV del titolo II del Libro IV del codice civile, Beautylab avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail.
Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni di essi, il contratto deve intendersi comunque valido ed efficace per la parte disponibile ordinata. Il contratto di acquisto avente ad oggetto i prodotti non disponibili sarà quindi risolto parzialmente e limitatamente a tali prodotti con conseguente restituzione, qualora sia stato già versato, del prezzo dei prodotti non disponibili, comprese le spese di consegna entro 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.
Qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i prodotti oggetto dell’ordine, Beautylab avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Qualora già versato verrà rimborsato il prezzo dell’ordine e le spese di consegna entro 15 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
Consegna dei prodotti
Per ordini di importo superiore a 99,00 €, la spedizione è gratuita. Per ordini di importo inferiore a 99,00 €, Beautylab addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 8,00 € (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta).
Per ordini inerenti solo a servizi e trattamenti estetici da effettuare direttamente presso il negozio Beautylab, come la “Promo del Mese”, non sono previste spese di spedizione e va scelta nello specifico in fase di pagamento.
Si richiede al Cliente di prestare attenzione alla giusta scelta della tipologia delle Spese di Spedizioni al momento della conclusione dell’ordine.
I tempi di spedizione dei prodotti in Italia sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano.
I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento da Beautylab ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da Beautylab.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Beautylab invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
Qualora sia necessario procedere al rimborso delle spese di consegna di Ordini Multipli, Beautylab rimborserà l’intero importo delle spese solo nel caso in cui il recesso o la risoluzione riguardino tutti i prodotti di cui all’Ordine Multiplo. Nel caso in cui il recesso o risoluzione riguardino solo alcuni prodotti, il rimborso avverrà in misura proporzionale in relazione al costo di ciascun prodotto. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dal cliente.
Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per l’assenza del destinatario al momento della stessa all’indirizzo indicato dall’acquirente, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, oppure nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata causa errore nell’indirizzo indicato dall’acquirente, il pacco sarà messo in giacenza presso il corriere che provvederà a informare Beautylab.
Beautylab contatterà tempestivamente via e-mail l’acquirente, per informarlo della mancata consegna e per concordare i termini della nuova spedizione. Qualora il destinatario desideri che la consegna avvenga presso un nuovo indirizzo o voglia ritirare il pacco presso il deposito, dovrà contattare Beautylab affinché venga data l’autorizzazione al corriere a procedere.
L’Acquirente prende atto che il ritiro del pacco è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto del prodotto e prende conseguentemente atto che, in ogni caso, trascorsi 3 giorni da quello in cui il pacco è stato posto in giacenza, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.
Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda prodotto e nella conferma d’ordine, il cliente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita Beautylab a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, co. III, Codice del Consumo”). Qualora tale termine supplementare dovesse scadere senza che i prodotti gli siano stati consegnati, il cliente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del Contratto ex art. 61, co. III, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno.
Metodi di pagamento
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
- PayPal
- Bonifico
- Contanti o Pos/Carta di Credito con ritiro in negozio
Beautylab adotta il sistema di pagamento sicuro e garantito offerto da PayPal. PayPal è una società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite internet. Milioni di clienti usano PayPal per un semplice motivo: è facile. Inserisci solo e-mail e password e in pochi clic il pagamento è completato.
Per maggiori informazioni su PayPal clicca il seguente link: https://www.paypal.com/it/home
Qualora l’utente scelga PayPal come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi a Beautylab.
Per quanto riguarda i pagamenti effettuati tramite soluzione di pagamento PayPal, una volta disposto l’ordine di accredito a favore del conto Paypal dell’acquirente, Beautylab non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
Inoltre Beautylab permette di effettuare pagamento anche tramite Bonifico a favore di "Beautylab di Lisa Cenini" con IBAN IT63 T030 6961 9041 0000 0003 123. Come causale inserisci l'ID dell'ordine.
Il pacco verrà spedito solo nel momento in cui risulterà il passaggio al nostro conto corrente.
Beautylab si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del Cliente.
Sicurezza nei pagamenti
Beautylab garantisce uno shopping sicuro, perché utilizza i più elevati standard di sicurezza per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni relative alla tua carta di credito da accessi non autorizzati. Le tue transazioni sono tutelate grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).
Pacco danneggiato
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di una raccomandata A.R. al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art. 14 delle Condizioni di Vendita (Diritto di Recesso).
Annullamento ordine
Il Cliente potrà annullare il proprio ordine alle seguenti condizioni e opzioni:
- Entro 1 ora dall’inoltro dell’ordine chiamando Beautylab al numero +39 334 7780787, Martedì dalle 10:00 alle 19:00, Mercoledì dalle 14:00 alle 19:00, Giovedì e Venerdì dalle 10:00 alle 20:00, Sabato dalle 10:00 alle 15:00.
- Inviando una mail all’indirizzo info@beautylabestetica.it o una comunicazione all’indirizzo di Beautylab esercitando il diritto di recesso alle condizioni riportate al paragrafo “Diritto di recesso” delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Beautylab si riserva la facoltà di non accettare ordini che risultino anomali, provenienti da clienti con cui si abbia in corso un contenzioso, che non abbiano rilasciato dati identificativi esatti e comunque in ogni caso in cui lo ritenga opportuno, senza che ciò possa comportare richieste di risarcimenti da parte del cliente.
Diritto di recesso
In caso di ripensamento è possibile comunicare la propria intenzione entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Beautylab con uno dei modi e ai recapiti di seguito trascritti:
- Inviando un’email a info@beautylabestetica.it con i tuoi dati, i riferimenti dell’ordine e il motivo del reso. Ti spiegheremo la procedura per il recupero della merce e per il rimborso dei prodotti (solamente se integri).
- Scrivendo e inviando i prodotti presso: Beautylab di Lisa Cenini, Via Aeroporto n.1/6,
31055 Quinto di Treviso (TV).
Il Cliente dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con Beautylab tramite una dichiarazione esplicita, inviando lettera per posta cartacea o posta elettronica ai recapiti sopra indicati. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito perfettamente integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori, con i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura, utilizzo o sporcizia. Per integrità del prodotto, ci riferiamo a creme non toccate al loro interno, dosatori non premuti con la conseguente fuoriuscita del cosmetico.
Qualora il prodotto non dovesse presentare le caratteristiche originarie di interezza e si dovesse presentare usurato, rotto per colpa non derivante da Beautylab, il cliente non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso per quel prodotto.
Beautylab si impegna a riaccreditare una somma pari all’importo corrisposto entro e non oltre quattordici giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Beautylab ne darà comunicazione al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto, qualora già pervenuto a Beautylab, rimarrà presso quest’ultima a disposizione del cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del medesimo.
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art 49 comma 1 lett. da compilare e restituire in caso si desideri recedere dal contratto:
Beautylab di Lisa Cenini - Via Aeroporto 1/6 - 31055 Quinto di Treviso (TV).
P. IVA 04388090260
telefono: 334 7780787
e-mail: info@beautylabestetica.it
“Con la presente, io sottoscritto ……..………… residente in ……………………. comunico
il formale recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni e sevizi: ……………………….
ordinato il…………………
ricevuto il…………………..
indirizzo del cliente…………………………….
Data e Firma del consumatore (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea).
Garanzie e conformità dei prodotti
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia e sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).
Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia nel termine di 15 giorni.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. É opportuno, quindi, che lo stesso, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, nonché qualsiasi documento attestante la consegna.
Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità e prestazioni abituali che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi da un bene dello stesso tipo.
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il cliente ha diritto: in via primaria alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta.
Nel caso in cui un prodotto acquistato sul sito, nel corso del periodo di validità della garanzia legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente può contattare il negozio, al numero 334 7780787 o via email info@beautylabesteica.it . Beautylab darà tempestivo riscontro alla comunicazione, indicando all’utente quali passi successivi dovrà compiere.
Il prodotto rispetto al quale il cliente lamenta il difetto di conformità dovrà essere inviato a Beautylab, che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato e si riserva il diritto di chiedere all’acquirente di allegare alla propria richiesta la fattura di acquisto ovvero altro documento che attesti la data di consegna.
In tutti i casi, la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni dal ricevimento del prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l’utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione, nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).
Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni d’uso saranno regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner sarà competente il Tribunale del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o ha eletto il proprio domicilio ai fini del contratto.
Privacy
Con l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, l’acquirente autorizza espressamente il venditore al trattamento dei dati personali (di seguito “Dati Personali”) dallo stesso forniti al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto. Ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e dell'entrata in vigore del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n.679/2016, GDPR e successive modifiche, il venditore informa l’Acquirente che i Dati Personali saranno trattati per consentire la puntuale esecuzione del rapporto contrattuale perfezionato tra le Parti ai sensi delle CGV, nonché la iscrizione al Sito, necessaria ai fini della effettuazione dell’acquisto. I Dati Personali potranno essere comunicati a soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto del venditore (tenuta contabilità, adempimenti fiscali, gestione dei sistemi informativi) nonché ad istituti bancari per la gestione dei pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti. Previo consenso dell’acquirente, il venditore potrà utilizzare i dati personali per l’invio di comunicazioni commerciali via e-mail o attraverso qualsiasi altro mezzo di comunicazione elettronica equivalente (come SMS), per fornire informazioni sui prodotti ed eventualmente sulle promozioni ed iniziative commerciali, nonché eventi di volta in volta organizzati da Beautylab. Il mancato consenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di effettuare un acquisto sul Sito. Il venditore informa inoltre l’acquirente che titolare del Trattamento dei Dati Personali è Beautylab di Lisa Cenini, l’acquirente potrà in ogni momento avere accesso agli stessi, chiedendo informazioni del Trattamento dei Dati Personali e richiederne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione, sempre salvo il diritto ad opporsi per motivi legittimi ai suddetti trattamenti ed utilizzi. Inoltre, l’acquirente ha sempre il diritto di opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.