logo senza sfondo

instagram
pinterest
facebook

Copyright@2026 Beautylab di Lisa Cenini - PI 04388090260 - info@beautylabestetica.it

Informativa sulla privacy e cookie

Termini e Condizioni di Vendita

Primavera: i cosmetici da salutare e a quali dare il benvenuto

2025-05-08 15:53

Array() no author 90786

Consigli pratici, primavera, beauty-routine, skincare,

Primavera: i cosmetici da salutare e a quali dare il benvenuto

Cambio stagione, cambio skincare routine! Per affrontare al meglio la primavera (e l’estate) serve giocare d'anticipo, sostituendo texture e principi attivi i

Il cambio stagione è il momento di maggior richiesta da parte vostra per le consulenze beauty. Penserete, ok si avvicina l’estate e il desiderio è quello di dare attenzione al corpo, ma….

In realtà, quello che più ci chiedete è un aiuto a capire come gestire nuovamente la Beauty Routine Viso.

Questo è un periodo molto particolare, di passaggio non definito, tra inverno e primavera, con giornate stupende o fastidiosamente ventose, raggi di sole che illuminano la pelle o la scomoda pioggia.

E, così, la pelle si ritrova in difficoltà, dal colorito grigio ai primi rossori, dal sebo in eccesso a qualche “pizzicorio” legato alla disidratazione o secchezza. Situazioni che possono generare confusione, ma che rivelano anche quella che è la vera necessità di questo momento dell'anno: rivedere la propria skincare routine, modificandola in base alle nuove esigenze.


L'arrivo della primavera, infatti, impone di tornare a concentrarsi sulla protezione solare e sull’idratazione, sul risveglio vitaminico, ma anche sulla necessità di alleggerire le texture e scegliere gli attivi giusti, che supportino la pelle durante il cambio di stagione, senza stressarla.

Pronta a scoprirli?


I 4 cosmetici da accantonare in primavera ed estate (categoricamente o meno):

  1. Prodotti al Retinolo (con Vit. A) della nostra linea viso RENEW: Il Retinolo può rendere la pelle più sensibile ai raggi solari, aumentando il rischio di scottature, proprio perché ha la capacità di esfoliare delicatamente ma molto in profondità. Se vuoi continuare a lavorare sulle discromie e macchie, sostituisci la Linea Renew con quella alla Bava di Lumaca, con un complesso enzimatico più delicato e naturale [Linea Rigenerante: Crema, Siero, Maschera]
  2. gli Esfolianti domiciliari: dobbiamo essere più caute nel “togliere” per non disperdere la naturale protezione dell’epidermide che ci vuole riparare dal vento e dal sole, anche in vista delle uscite all’aperto più frequenti. In primavera, è bene evitare detersioni troppo aggressive. Naturalmente, questo non significa eliminare completamente l'esfoliazione, ma solo diminuirla, optando per un solo scrub viso esfoliante al mese.
  3. l’Olio Viso: L'aumento progressivo delle temperature impone di rinunciare all'olio viso. Prezioso alleato invernale proprio per la sua capacità di nutrire la pelle in profondità, per la skincare di primavera potrebbe essere troppo ricco o pesante. Ovviamente questo consiglio può non essere per tutte, in quanto ci sono pelli che per conformazione peccano di produzione di sebo, cosa frequente in menopausa o per le ultrasensibili, e quindi ha senso continuare l’uso dell’Olio di Luce, il Burro Struccante Candy Rose e l’Olio Oro (nel dubbio, chiedici!).
  4. Crema con texture ricca: Con il cambio di stagione, le creme ricche potrebbero risultare troppo pesanti. Nonostante le nostre creme non contengano siliconi, che possono creare quell’effetto occlusivo, per alcune persone, soprattutto al sopraggiungere del caldo, c’è la necessità di optare per texture più leggere. La crema ricca si può tranquillamente finire mettendola di notte, dopo il siero, o utilizzarla in montagna o per le vacanze estive “al freddo”.


I 5 cosmetici da inserire, con la Primavera/Estate nella Tua Beauty Routine Viso:

  1. Crema leggera o in gel: Si può iniziare a pensare a texture più leggere e idratanti, meno pesanti per la pelle con una piacevole sensazione di idratazione ed energia per il viso. Questa crema viso in gel, leggera e facilmente assorbibile, è ideale per ogni tipo di pelle. Grazie all’Acido Ialuronico e alle Vitamine, idrata e nutre la pelle, migliorandone il tono.
    La Vitamina C schiarisce, riduce macchie, linee di espressione e combatte lo stress ossidativo. La formulazione innovativa, arricchita con Pantenolo e Niacinamide (vitamine del gruppo B), offre un effetto anti-age, riducendo rughe e proteggendo la pelle dai radicali liberi. Queste vitamine, inoltre, aiutano a mantenere la funzione di barriera cutanea e a prevenire la perdita di idratazione, conferendo alla pelle una protezione ottimale.
  2. Crema Viso con Protezione Solare SPF50 : non per forza la protezione va applicata solo quando ci espone al mare! La nostra Protezione Solare fluida VISO con SPF 50, è possibile utilizzarla al posto della crema viso, sopra il siero, quando, nei tuoi giorni in città, sai di passare del tempo all'aperto. Formulata per prevenire la formazione di macchie e combattere l’invecchiamento precoce del viso. Offre una protezione dai raggi UVB e UVA, prevenendo scottature ed eritemi. Grazie alla sua formula avanzata, arricchita con Coenzima Q10, Acido Ialuronico e Vitamina PP, la pelle sarà nutrita, idratata e uniformata.  
  3. Multi Vitamine : Per affrontare il cambio stagione, la pelle ha necessità di una nuova sferzata di energia per risvegliarla e prepararla ad un aspetto sano e luminoso. Ti consigliamo la nostra linea Viso Multi Vitaminica (crema viso e siero) con Vitamine (A, B, C, E, P), Oligoelementi (Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio, Potassio, Sodio), Carotenoidi, Flavonoidi e vari tipi di Acidi (Folico, Palmitoleico e Omega 3, 6, 9). In particolare l’Olivello ha un elevato contenuto di Vitamina C, superiore ad agrumi e kiwi. La forte presenza di Beta-Carotene aiuta a sostenere l’esposizione al sole del viso.
  4. Crema Colorata Uniformante: prenderà il posto del fondotinta, che per molte risulta troppo occlusivo e pesante con il caldo. La “Soft Cream Uniformante” contiene Acido Ialuronico ed una volta stesa si uniforma al tuo incarnato naturale rendendo la pelle visibilmente uniforme e setosa.
  5. Patch Occhi: Gli occhi abituati dall’inverno ad una luce più debole, possono trovarsi stressati dalle prime esposizioni solari dove inevitabilmente ci verrà da strizzarli. E’ per questo che vi consigliamo i Patch Occhi da applicare a viso pulito per 20 minuti o la notte.


Se sei arrivata a leggere fin qui è perché sapevi di poter trovare utili aiuti, ma ricorda che queste sono linee guida generali, e che per avere un riscontro più approfondito, la consulenza personalizzata è lo strumento più efficace per venire incontro ai tuoi obiettivi ed alle vere esigenze della tua pelle. Chiedi una consulenza!

Noi ti aspettiamo,

Lisa



Gli altri articoli…

blog-detail

Primavera: i cosmetici da salutare e a quali dare il benvenuto
Consigli pratici, primavera, beauty-routine, skincare,

Primavera: i cosmetici da salutare e a quali dare il benvenuto

2025-05-08 15:53

Cambio stagione, cambio skincare routine! Per affrontare al meglio la primavera (e l’estate) serve giocare d'anticipo, sostituendo texture e principi attivi i

Il Rito della Spazzolatura del corpo (Body Brushing): i 7 benefici!
spazzolatura, trattamento, estetica, brushing, cellulite, antiage, pelle, spazzola,

Il Rito della Spazzolatura del corpo (Body Brushing): i 7 benefici!

2023-11-10 12:05

Scopri quanto bene ti fa la Spazzolatura a secco!

Cos’è il Dry Brushing viso?
trattamento-viso, viso, estetica, antiage, dry-brushing, ossigenoterapia,

Cos’è il Dry Brushing viso?

2023-11-07 10:00

Scopri il rinnovamento e il ringiovanimento del volto.

Pelle arrossata per il freddo?
Consigli pratici, pelle-sensibile, inverno, beauty-routine, couperose, rossore, pizzicore, viso,

Pelle arrossata per il freddo?

2022-02-03 17:40

Leggi qui per capire cosa fare o evitare nella tua routine.

La primavera carica.. ma io mi sento scarica! Perché?
Consigli pratici, trattamento-corpo, relax, detox, primavera,

La primavera carica.. ma io mi sento scarica! Perché?

2022-02-03 17:21

La natura non fa mai nulla a caso e noi ti spieghiamo che fare.

Maskne: aiuto, cosa faccio?
Maskne, maskne, trattamento-viso, bye-bye-maskne, brufoli, acne, impurita,

Maskne: aiuto, cosa faccio?

2021-05-05 17:53

Ti aiuto a comprendere perché, come e cosa fare per rimediare all’acne da mascherina. Pronta?!

Le persone e le relazioni che si instaurano sono più importanti delle cose.
Gratitudine, gratitudine, consapevolezza, amore, scelte, ecosistema,

Le persone e le relazioni che si instaurano sono più importanti delle cose.

2020-04-30 16:56

Scegli chi essere, dai tuoi gesti.

Le Mani e la loro importanza
Consigli pratici, naturalphilosophy, estetista, mani-secche, trattamento-mani, crema-mani, olio-di-argan, olio-di-vinacciolo, burro-di-karite, glicerina, ingredienti-biologici, bio, green, prodotti-naturali, tatto, contatto,

Le Mani e la loro importanza

2020-04-19 10:55

Mani secche, tatto, le relazioni dentro e fuori di noi.

La mia quarantena in epoca di Covid-19
Io!, quarantena, covid19, incertezza, speranza, coraggio,

La mia quarantena in epoca di Covid-19

2020-04-12 11:17

Ansia, paura, blocco e la naturale forza di ripartire.

Il mio MANIFESTO
Io!, manifesto, io, credenze, speranze, sogno, centro-estetico, beautylab, naturalphilosophy, estetista, treviso,

Il mio MANIFESTO

2020-04-06 15:46

Mi piace, credo, sogno...quindi SONO!